Si informano le famiglie dei ragazzi e delle ragazze iscritti/e alle CLASSI PRIME dei nostri corsi del Tecnico e del Professionale, per l'a.s. 2021/2022, che dovranno confermare l'iscrizione entro il 20 LUGLIO 2021.

Al fine di completare l'iscrizione occorre consegnare presso la segreteria didattica la seguente documentazione:

- certificato di conseguimento del diploma della scuola secondaria di primo grado;

- copia del documento di identità e del codice fiscale dell'alunno/a e dei genitori;

- una foto tessera;

- copia del certificato vaccinale;

- ricevuta di avvenuto pagamento su PagoPa del contributo di iscrizione a.s. 2021/2022 pari a

€ 32,00 per i corsi del Tecnico di Sanluri;

€ 30,00 per i corsi del Professionale di Villamar.

Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:30.

Sanluri, 5 maggio 2021

La nostra scuola è in lutto. La morte di uno studente è la notizia più dolorosa che la comunità scolastica può ricevere, e oggi purtroppo è arrivata gettandoci nello sconforto.

Piangiamo per Nicola, la nostra scuola era la sua seconda famiglia e lo ricordiamo con tutta la sua energia ricambiata dall'affetto e dalla dedizione di tutti coloro che hanno condiviso con lui questi anni scolastici, docenti, educatori, collaboratori scolastici, assistenti tecnici di laboratorio.

Esprimo a nome di tutta la comunità scolastica la vicinanza e il cordoglio alla famiglia, ai compagni di classe, e a tutte le persone che hanno avuto il piacere di conoscere Nicola e di volergli bene.

Maurizio Pibiri

Si comunica alle famiglie che i Colloqui generali di Dicembre non si terranno a causa delle misure di prevenzione della pandemia da Covid-19.

I rapporti scuola-famiglia continuano ad essere assicurati da parte dei docenti per tutta la durata dell’anno scolastico attraverso i “rapporti individuali” su appuntamento.

Tra le modalità di contatto, generalmente concordata tra la famiglia e i docenti, si segnala quello tramite l’indirizzo di posta elettronica dei docenti della piattaforma G-Suite.

Leggi circ. del Dirigente Scolastico n. 153 del 9/12

Per le classi dei Corsi Serali CPIA, Secondo Livello II e III periodo didattico, prosegue l'attività secondo quanto comunicato con le seguenti circolari:

- circ. n. 102 del 04/11/2020

- circ. n. 98 del 02/11/2020

Visto il DPCM del 4 novembre 2020, in attesa di riorganizzare il servizio scolastico e di eventuali chiarimenti da parte del Ministero dell’Istruzione, tutte le classi dei corsi diurni e dei corsi serali da giovedì 5 novembre sino a sabato 7 novembre svolgeranno le attività didattiche “esclusivamente a distanza ” in modalità Didattica Digitale Integrata, con l’orario attualmente in vigore.

L’istituzione scolastica provvederà quanto prima possibile ad organizzare le attività didattiche in modo da assicurare le attività in presenza necessarie per permettere l’utilizzo dei laboratori, e per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

I docenti delle classi con alunni con disabilità svolgeranno le lezioni a distanza presso la sede scolastica, in collaborazione con i docenti di sostegno, al fine di garantire l’inclusione scolastica.

Seguirà apposita circolare per comunicare la modalità di svolgimento delle attività didattiche a partire da lunedì 9 novembre sino al 3 dicembre.

Leggi circolare n. 102 del 04/11/2020

Le attività si svolgeranno con un quadro orario giornaliero di cinque ore da 50 minuti, con inizio lezioni dalle ore 9.00 e fine lezioni alle ore 13.10.

L’orario sarà il seguente:

Prima ora: 9.00-9.50

Seconda ora: 9.50-10.35

Ricreazione: 10.35-10.45 (per i ragazzi in presenza)

Terza ora: 10.45- 11.30

Quarta ora: 11.30-12.20

Quinta ora 12.20-13.10

Tutte le lezioni “a distanza” avranno una durata di 45 minuti all’interno della fascia oraria indicata.

Tenuco conto del DPCM 24 ottobre 2020 e delle note dell'USR Sardegna, l'istituzione scolastica sta provvedendo alla predisposizione di un piano per l'adeguamento dell'organizzazione delle attività didattiche alle nuove misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19.

Il piano dettagliato sarà pubblicato entro la giornata di martedì 27 ottobre.

Nella giornata di martedì 27 ottobre le attività proseguiranno secondo l'orario consueto.

In attesa di ulteriori indicazioni attuative del DPCM del 24/10/2020, si comunica la conferma della didattica in presenza nelle due sedi (Sanluri e Villamar) secondo il quadro orario consueto. Consulta orario.

Si comunica che, per quanto disposto dall’Ordinanza Sindacale n° 30 del 24/10/2020 del Comune di Villamar, riprende l’attività didattica in presenza dell’indirizzo professionale con sede a Villamar, con l’orario completo previgente prima della sospensione. Vedi orario.

Si rimane in attesa di eventuali comunicazioni da parte della Regione Sardegna su eventuali restrizioni a livello regionale che potrebbero incidere sulle attività didattiche nelle scuole superiori.

Leggi circ. n. 90 del 24/10/2020.