Ricordare la Shoah vuol dire anche riflettere sulle modalità di trasmissione della memoria individuale e sul valore che essa assume per la memoria collettiva.
Il silenzio è il vero crimine contro l’umanità. Sarah Berkowitz (sopravvissuta ad Auschwit).
Circolare n. 205 del 25/01/2021
16 dicembre 2020
Ormai ci siamo ... Buon Natale!
Ecco la creatività dei nostri ragazzi!
5 novembre 2020
La scuola non si ferma!
Gli studenti di tutte le classi dell'indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing e del triennio dell'indirizzo Turistico, partecipano in presenza e a distanza alla Conferenza
"L'Istruzione Tecnica e Economica: per i giovani un ponte verso il futuro"
Organizzata in collaborazione con la
Nell’ attuale contesto economico è avvertita la necessità di adottare ogni misura per stimolare la crescita e l'occupazione: l’educazione alla mentalità imprenditoriale tra i giovani, potrebbe favorire la creazione di nuove imprese.
Il dott. Stefano Salone, giornalista ex capo redattore del settore economia e finanza dell’ Unione Sarda ha animato il dibattito tra i diversi relatori che hanno raccontato la loro esperienza:
- la dott.ssa Miriam Meazza, giovane neolaureata con la sua start up, nel campo della sicurezza informatica;
- il dott. Mattia Mancosu anche lui neolaureato, diplomato nella nostra scuola, vincitore di una borsa di studio grazie alla tesi sul mercato automobilistico;
- il dott. Alessandro Marini, amministratore delegato della Marini S.p.a società che opera nel settore commerciale ed industriale;
- il dott. Roberto Lai, manager di Tiscali S.p.a., impresa sarda operante nel mercato nazionale delle telecomunicazioni;
- la prof.ssa Michela Floris, anche lei diplomata al Colli Vignarelli docente universitario nel dipartimento di Economia delle Imprese con particolare riferimento alla organizzazione e gestione delle imprese familiari;
- Roberta Pilloni della cantina su Entu di Sanluri impresa fortemente legata al nostro territorio che si sta aprendo al mercato internazionale;
- Andrea Riccio formatore, esperto di marketing e comunicazione di impresa.